Il Presidente rende noto ai Soci che, al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria tuttora in corso, tutelando la salute pubblica, CONFIDITER S. Coop. ha deciso, per effetto di quanto disposto dal D.L. 228/2021 (c.d. “Decreto Milleproroghe”) convertito dalla L. n. 15 del 25/02/2022 e più precisamente per effetto delle ulteriore modifiche apportate alla disciplina emergenziale di cui dall’art. 106, comma 2 e 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 ( c.d. “Decreto Cura Italia”) , di prevedere che i Sigg. Soci sia nelle assemblee separate che nell’assemblea generale, potranno esprimere il proprio voto esclusivamente attraverso espressa comunicazione al Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del DLgs n. 59/98.
Gli Amministratori, i Sindaci, il Segretario della riunione, nonché i Rappresentanti Designati e Delegati delle singole Assemblee Separate, ai sensi dell’articolo 135-undecies del TUF, potranno intervenire, in ogni caso ed anche in deroga alle disposizioni statutarie vigenti, nell’ Assemblea Generale mediante l’utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano la loro rispettiva identificazione, nel rispetto delle disposizioni applicabili.
Per determinazione del Consiglio di amministrazione del 13 Giugno 2022, vengono convocate:
ASSEMBLEA SEPARATA STRAORDINARIA DEI SOCI AVENTI SEDE LEGALE A MILANO E PROVINCIA (ART.22.3 STATUTO)
L’assemblea Straordinaria Separata dei soci aventi sede legale od operativa, secondo le risultanze del libro soci nella rispettiva sede territoriale identificativa della assemblea separata (art.22.3 Statuto) si terrà in videoconferenza ed è convocata in prima convocazione per il giorno 21 Luglio 2022 alle ore 06:00 e in seconda convocazione per il giorno
Venerdì 22 Luglio 2022 alle ore 10:00
per deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
ASSEMBLEA SEPARATA STRAORDINARIA DEI SOCI AVENTI SEDE LEGALE IN TUTTE LE REGIONI ESCLUSE LOMBARDIA ED EMILIA ROMAGNA (ART.22.3 STATUTO)
L’Assemblea Straordinaria Separata dei soci aventi sede legale od operativa, secondo le risultanze del libro soci nella rispettiva sede territoriale identificativa della assemblea separata (art. 22.3 Statuto) si terrà in video conferenza ed è convocata in prima convocazione per il giorno 21 Luglio 2022 alle ore 06:30 e in seconda convocazione per il giorno
Venerdì 22 Luglio alle ore 10:30
per deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
ASSEMBLEA SEPARATA STRAORDINARIA DEI SOCI AVENTI SEDE LEGALE IN LOMBARDIA ED EMILIA ROMAGNA (ART.22.3 STATUTO) AD ESCLUSIONE DEI SOCI AVENTI SEDE LEGALE A MILANO E PROVINCIA
L’assemblea Straordinaria Separata dei soci aventi sede legale od operativa, secondo le risultanze del libro soci nella rispettiva sede territoriale identificativa della assemblea separata (art.22.3 Statuto) si terrà in videoconferenza ed è convocata in prima convocazione per il giorno 21 Luglio 2022 alle ore 07:00 e in seconda convocazione per il giorno
Venerdì 22 Luglio 2022 alle ore 11:00
per deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
ASSEMBLEA STRAORDINARIA GENERALE
L’assemblea Straordinaria Generale dei soci della Cooperativa CONFIDITER è convocata in prima convocazione per il giorno 21 Luglio 2022 alle ore 11:30 e in seconda convocazione per il giorno
Venerdì 22 Luglio 2022 alle ore 16:00
per deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
In merito allo svolgimento delle assemblee si precisa ai signori Soci che:
– Ogni assemblea separata nominerà quale unico delegato all’assemblea generale il Rappresentante Designato;
– Nell’ambito delle assemblee separate il socio dovrà farsi rappresentare esclusivamente dal Rappresentante Designato inviando allo stesso le proprie intenzioni di voto secondo il modello disponibile sul sito internet della Società https://www.confiditer.it nella sezione “Assemblea Straordinaria Fusione 2022”.
In considerazione dell’epidemia di Covid-19 e delle relative restrizioni di carattere sanitario che vietano gli assembramenti di persone, ai Soci non sarà consentita la partecipazione fisica all’Assemblea che si svolgerà pertanto tassativamente a porte chiuse ed esclusivamente con collegamento da remoto.
La legge 26 febbraio 2021 n. 21 (pubblicata in G.U. del 01/03/2021) ha convertito il Decreto Legge n. 183 del 31/12/2020 (cd. Decreto “Mille proroghe”), che all’art. 3, comma 6 già prevedeva una proroga dell’art. 106, D.L. 18/2020 (cd. Decreto “Cura Italia”) in materia di termini e modalità di svolgimento delle assemblee delle società di capitali (comprese le società cooperative), con sistemi alternativi alla presenza fisica, durante il periodo della pandemia da COVID-19.
Per quanto sopra i Soci potranno esprimere il loro voto ed esercitare i diritti assembleari esclusivamente mediante il Rappresentante Designato nominato ai sensi dell’art. 106 commi 2 e 6 del D.L. 17 marzo 2020 n.18 (c.d. decreto “Cura Italia”) convertito in L. n. 27/2020.
A questo link è possibile scaricare tutti i documenti relativi al Progetto di fusione per incorporazione di “Lia Consorzio Garanzia Collettiva Eurofidi”.
Di seguito è possibile scaricare il testo della Convocazione con il dettaglio sui vari ordini del giorno e le istruzioni di voto; inoltre è possibile scaricare il modulo di delega del Rappresentante Designato.
Convocazione Modulo di delega del rappresentante designato per Verona Modulo di delega del rappresentante designato per Mantova Modulo di delega del rappresentante designato per Milano